Per la presentazione della squadra noi abbiamo puntato sull'aspetto più importante del cinema, la rappresentazione. Ogni ragazzo del team infatti ha scelto un personaggio di un film che rappresenterà durante il dialogo con il NAO. Questo compito ci è uscito molto bene anche grazie al fatto che abbiamo abbracciato più generi cinematografici e produzioni di varie epoche, così da trasmettere l'idea di innovazione che vogliamo apportare al museo e la grandezza che questa rappresenta. Nelle slide qui a destra è possibile vedere i film scelti:
Storyboard.pdfUn particolare aspetto dei musei, e di questo genere in particolare, è che riescono solamente a coinvolgere una parte non tanto grande del pubblico. Infatti quelli che sono meno attratti e invogliati da questi argomenti sono i bambini. Con il NAO noi miriamo a far diventare l'esperienza di museo anche un esperienza di divertimento, che coinvolge bamibini, genitori, tutti coloro che hanno intenzione di visitare il museo. Da qui nasce l'idea di rappresentare la favola di Cappuccetto Rosso all'interno del Mediamuseum, durante la quale i vari membri del team rappresenteranno i personaggi della storia.
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Nella fase di sviluppo del codice del NAO, noi abbiamo utilizzato varie funzioni, tra cui i NAO MARK, utilizzati per la storyborad di Cappuccetto Rosso, numerosi blocchi Choice e il riconoscimento facciale. Questo in particolare serve al NAO per riconoscere i vari componenti del team, e di conseguenza anche in base al film scelto dai vari membri, attribuire ad ogni persona la relativa risposta.
Per quanto riguarda questo argomento, noi abbiamo fatto interagire Arduino con il NAO. Così facendo è possibile, per il NAO, accendere, tramite Arduino, una presa Smart. Qui sotto è possibile visualizzare e scaricare il pdf con la spiegazione dettagliata di tutti i passaggi e i file .zip con all'interno le cartelle del programma